Servizi

"Attenzione al cliente e consulenza"

Lavoriamo secondo il concetto di “cliente al centro”, ponendo particolare attenzione al cliente ed alle sue esigenze.

Abbiamo sviluppato una metodologia specifica di lavoro che sostanzialmente ci mette in condizioni di rispondere in tempo reale a tutte le normali esigenze del cliente, il quale può variare dall’azienda installatrice fino al fruitore finale degli impianti.
Abbiamo sviluppato una particolare capacità di intervenire con competenza presso gli installatori di impianti con consulenze rapide, che permettano la continuità e la qualità dei lavori svolti.
 

  •   Progettazione di impianti elettrici secondo DM 37/08 e norma CEI 64-8.

    Progettiamo impianti elettrici per ogni tipologia di stabile ed esigenza, a partire dalla piccola abitazione civile con potenza di pochi kW fino al grande stabilimento industriale con potenza installata di molti MW.

  •   Progettazione di cabine elettriche MT/BT.

    Per gli impianti di grande potenza progettiamo le cabine elettriche di trasformazione, complete di allacciamento alla rete pubblica.

  •   Progettazione di impianti fotovoltaici e fonti rinnovabili.

    Sono ormai consolidati ed ampiamente diffusi gli impianti di produzione di energia mediante fonti rinnovabili. La più nota tecnologia (ma non la sola) per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili è quella fotovoltaica. Progettiamo tutte le tipologie di impianti fotovoltaici, su coperture o a terra, con potenza che va da 1KWp fino a vari MWp. Progettiamo anche sistemi di accumulo.

  •   Progettazione di impianti di illuminazione secondo EN12464.

    Progettiamo impianti di illuminazione per stabili di tipo civile e industriale seguendo le più moderne ed ecologiche tecnologie come il controllo domotico dei flussi luminosi e l’uso di tecnologie LED al fine di minimizzare i consumi di energia. In particolare ci siamo specializzati su impianti di illuminazione per sale mostra e illuminazioni pubbliche in esterno.

  •   Progettazione di impianti elettrici per locali ad uso medico secondo CEI64-8.

    Progettiamo impianti elettrici per locali ad uso medico come ospedali, sale operatorie (con impianti di tipo IT tolleranti il primo guasto a terra), ambulatori con macchine applicate al paziente, studi odontoiatrici, studi veterinari, locali per fisioterapia. In particolare si progettano strutture di terra con nodo equipotenziale secondo norma tecnica.

  •   Progettazione di impianti antincendio secondo UNI9795.

    Sempre più spesso occorre realizzare impianti manuali o automatici di segnalazione allarme incendio o spegnimento. Forniamo servizio completo di progettazione per tali tipologie di impianti.

  •   Progettazione impianti DOMOTICI.

    Ormai diventati quasi irrinunciabili, gli impianti domotici per singole unità abitative o grandi impianti, richiedono una corretta impostazione e valutazione. Forniamo completa progettazione degli impianti domotici con varie tecnologie, come Konnex, EIB, protocolli proprietari.

  •   Progettazione della parte elettrica dei CED (Centro Elaborazione Dati).

    In aziende con sistemi CED di particolare importanza, ne progettiamo il sistema di alimentazione privilegiato, sostenuto da UPS ed eventualmente da gruppo elettrogeno al fine di portare il livello di continuità di servizio secondo la normativa USA dal normale livello TIER 0 ai livelli TIER da 1 a 4. Progettiamo anche impianti di tipo IT tolleranti il primo guasto a terra.

  •   Progettazione di reti dati.

    Per gli edifici in cui sempre più frequentemente viene richiesto, progettiamo impianti di rete dati. La rete può essere di tipo cablato a filo con classici armadi di rete e/o di tipologia wireless.

  •   Progettazione di impianti speciali.

    A completamento dell’impiantistica progettiamo impianti speciali quali videocitofonia, impianti TV/Satellite, impianti antintrusione, impianto di rivelazione incendi, impianti di trasmissione dati e altri impianti speciali.

  •   Realizzazione di computi metrici.

    Per i nostri progetti siamo in grado di fornire computi metrici dettagliati al fine di mettere i nostri clienti in condizione di poter avere accesso alla migliore offerta per la realizzazione del proprio impianto.

  •   Controlli periodici su locali ad uso medico.

    Eseguiamo i controlli periodici sui locali ad uso medico.

  •   Valutazione del rischio campi elettromagnetici.

    Richiesta nell’industria ormai da alcuni anni, realizziamo valutazioni del rischi di campi elettromagnetici (DVR) e valutazioni su casistiche particolari.

  •   Valutazione del rischio elettrico ed ATEX.

    Eseguiamo valutazioni sul rischio elettrico (DVR) e ATEX.

  •   Progettazione e produzione di schede elettroniche.

    Progettiamo e realizziamo la produzione di schede elettroniche a microprocessore.

  •   Valutazione del baricentro elettrico e sua ottimizzazione

    Come noto l'efficienza e la qualità della distribuzione elettrica dipende in buona parte da un corretto posizionamento dei carichi e delle font energetiche, tali da ottimizzare il baricentro elettrico. Nei nostri progetti si tiene sempre in considerazione tale fattore che si dimostra produrre facilmente risparmi di qualche punto percentuale sui costi energetici ed un minor costo delle condutture elettriche.

  •   Studio dei livelli di continuit√† del servizio elettrico

    In funzione delle necessità del cliente si studiano e suggeriscono adeguati livelli di continuità di servizio (anche secondo normativa USA con livelli TIER da 1 a 4). Risulta particolarmente utile in fase di pianificazione di un'attività industriale, conoscere a priori quale sarà il prevedibile numero di ore per anno in cui il servizio elettrico potrebbe essere assente e valutare danni o strategie di approvvigionamento energetico alternativo.

  •   Valutazione dei carichi non lineari

    Si tratta di una problematica recente. In pratica la presenza di carichi non lineari nell'industria (ad esempio inverter), produce distorsioni alla forma d'onda di corrente e rimbalzi di energia fra i carichi. Tali fenomeni producono, dati alla mano, forti dispersioni occulte di energia, che possono raggiungere facilmente anche il 5..10%. Studiamo per il cliente impianti ottimizzanti e apparecchiature utili al contenimento di tali perdite oltre che al miglioramento della qualità dell'energia distribuita..